Nuovevacanze in uscita da Gens Group
17678
single,single-post,postid-17678,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

10 Mag Nuovevacanze in uscita da Gens Group

Porterà avanti un piano di sviluppo che prevede il lancio di una piattaforma per adv, la proposta della formula a sistema e lo sviluppo dei consulenti di viaggio

 

Inizia un nuovo corso per Nuovevacanze. Corrado Lupo, forte della già consolidata partnership con Geo Travel Network dal 2014 e  dell’esperienza vissuta in questo ultimo anno e mezzo all’interno di Gens Group, insieme ai soci di quest’ultima, ha deciso di interrompere la sua carica di ceo del gruppo. “Una scelta sofferta in termini personali – commenta il manager a Guida Viaggi -, dettata da una presa di coscienza che le diversità, sulla base delle quali ci siamo uniti e che dovevano essere un punto di forza, si sono, invece, rimarcate. La presenza in Gens Group resta una bella esperienza professionale, durante la quale spero di aver dato il mio personale contributo”.

A seguito di ciò, come già comunicato, Nuovevacanze, società di cui Lupo è amministratore unico, uscirà da Gens Group. Ora il manager si concentra su Nuovevacanze e su molteplici aree. Il network intraprenderà un cammino che vede “davanti a sé grandi obiettivi – afferma Lupo -. Nuovevacanze lancerà sul mercato una piattaforma che sta studiando da tempo, rivolta alle adv, ma pensiamo anche a rilanciare la formula a sistema. Una soluzione per le adv che permette di contenere i costi e di avere una serie di strumenti, come il gestionale o la contabilità, integrati all’interno del pacchetto affiliativo. Si tratta di una formula vantaggiosa a favore delle affiliate”. L’obiettivo perseguito è offrire un supporto al canale agenziale, che “deve fare i conti con il proprio bilancio, così come ottimizzare i flussi del punto vendita e i costi”. Un progetto che va di pari passo con lo sviluppo tecnologico, che “stiamo supportando e che metteremo presto online”.

Tra le novità introdotte dal network c’è anche la scelta di abbracciare la formula dei consulenti di viaggio. Anche Nuovevacanze si allinea così al resto del settore, dando risposta ad una esigenza di mercato, che è un po specchio dei tempi. Nessun nome o sigla particolare per identificare il team di consulenti. Un progetto fresco di lancio, “immesso sul mercato da qualche mese. Ad oggi abbiamo contrattualizzato 4 consulenti – spiega Lupo -. Sono adv o professionisti del settore turistico che hanno esperienza ed un loro portafoglio clienti. Hanno fatto questa scelta in quanto vogliono abbattere i costi di gestione della adv, pur mantenendo elevato il grado di tecnologia”. Il network fornirà loro gestionali, gds semplificati e non, accordi commerciali, oltre ad una piattaforma b2b e un sito internet b2b2c. Tre i contratti previsti, Silver, Golden e Platinum, si differenziano a seconda di ciò che il consulente “vuole investire sulle ore di formazione e sulla percentuale trattenuta dal network sulla vendita”. Lavorano online e sono dotati di una pagina Facebook, gestita da Nuovevacanze.

Tra le mosse messe in atto, il network ha rifatto il sito internet, dedicando un’area alla formula dei consulenti. Il restyling è stato portato avanti da Cristian Villecco, a fronte delle sue competenze in ambito marketing digital. s.v.

Leggi l’articolo su GuidaViaggi.it

Nuovevacanze in uscita da Gens Group ultima modifica: 2017-05-10T18:34:57+00:00 da Cristian Villecco