22 Dic Nuovevacanze acquisisce Aria Network

Nuovevacanze e Aria

Colpo di coda per il 2017 dei network. L’anno si chiude con la notizia dell’acquisizione di Aria Network da parte di Nuovevacanze, che grazie all’operazione arriva a contare 200 agenzie di viaggi.

“L’azione è stata compiuta dopo una serie di valutazioni sia strategiche che finanziarie – spiega Corrado Lupo (a destra nella foto), founder & ceo di Nuovevacanze Travel Network – e si è concretizzata anche grazie ad una ottima sinergia con la proprietà di Aria ed in particolare di Francesco Iemmolo (amministratore unico di Aira, ndr), con cui strategie e vision risultavano essere comuni”. Lupo sottolinea inoltre che l’acquisizione “riguarda anche l’innovativa piattaforma tecnologica denominata ‘Aria’ che è in costante sviluppo da oltre 4 anni”.

Prosegue così la strategia di Nuovevacanze, che qualche mese fa aveva annunciato l’uscita dal progetto Gens (di cui Corrado Lupo era stato uni dei fondatori) e la conferma della partnership commerciale con Geo.

L’assetto del network
La nota che annuncia l’acquisizione della rete precisa anche che Iemmolo (a sinistra nella foto) sarà parte del progetto e occuperà la carica di country manager in Nuovevacanze Travel Network.

“Quest’ operazione l’ho ponderata, ragionata e quindi voluta fortemente – commenta Iemmolo, in quanto sin dalle nostre origini l’obiettivo principale, è stato quello di fornire valore alle agenzie e sono certo che con questo team e questa azienda ciò sarà facilmente raggiungibile. Personalmente ritengo l’integrazione con Nuovevacanze una grande occasione per poter consolidare, migliorando i servizi erogati ai punti vendita”.

Ulteriori operazioni
Nuovevacanze, comunque, potrebbe riservare ulteriori colpi di scena nel prossimo futuro. Con un obiettivo chiaro: aumentare rapidamente il numero delle agenzie di viaggi del network.

“Sono aperte altre trattative finalizzate a nuove acquisizioni, in quanto il nostro obiettivo nei prossimi 2 anni sarà quello di raggiungere i 500 punti vendita”.

 

Leggi l’articolo su TTG Italia

 

 

Nuovevacanze acquisisce Aria Network ultima modifica: 2017-12-22T11:27:25+00:00 da Admin